PIETRE DURE

Le pietre dure semipreziose sono oggetti che lasciano veramente incantati. Esistono tante varietà, tante colorazioni, forme e dimensioni pronte ad appagare la tua fantasia nel creare gioielli. La qualità della pietra dura non è da sottovalutare e proprio per questo Mogadiscio ha curato nei dettagli la scelta della qualità delle pietre dure che q...

Le pietre dure semipreziose sono oggetti che lasciano veramente incantati. Esistono tante varietà, tante colorazioni, forme e dimensioni pronte ad appagare la tua fantasia nel creare gioielli. La qualità della pietra dura non è da sottovalutare e proprio per questo Mogadiscio ha curato nei dettagli la scelta della qualità delle pietre dure che qui sotto vi andrà a proporre.Troverai confezioni che comprendono fili interi di pietre oppure confezioni con pochi pezzi per permetterti di acquistare solo la quantità necessaria. Troverai anche una piccolo spazio dove verrà riportato il significato delle singole pietre.

Altro

PIETRE DURE Ci sono 49 prodotti.

Sotto-categorie

  • Onice nera

    L'Onice Nera appartiene alla famiglia dei calcedoni ed è caratterizzata da una colorazione nera e lucente. Il suo nome deriva dal greco "onyx" che significa unghia, artiglio. L' Onice si forma in ambiente idrotermale di basse temperature. Questa pietra viene associata alla paura e alla tristezza proprio perchè ha una colorazione scura. Mogadiscio vi propone vari tipi di onice, sceglieteli e cominciate a creare il vostro gioiello.

  • Corniola

    La Corniola è una pietra dura ed è una varietà del Calcedonio e appartiene ala famiglia dei Quarzi. La Corniola è una pietra dura semopreziosa molto conosciuta ed ha una colorazione abbastanza variopinta, che spazia dal rosso-arancio al bruno-marrone. Curiosamente la Corniola si distingue in Corniola maschio e in Corniola femmina, rispettivamente di colore rosso cupo e di un aranciato più pallido. La Corniola è una pietra dura che infonde vitalità, ottimismo e allegria, garantisce stabilità concretezza e stabilità. Sceglila e comincia acreare i tuoi gioielli. La Corniola è una pietra molto versatile, da poter abbinare a colori molto scuri come il nero e il marrone oppure accostarla a colori più tenui come i gialli o le sfumature degli arancioni.

  • Radice di Smeraldo

    La Radice di Smerado la si chiama cosi proprio perchè è un cristalo non ancora formato e quindi ancora agganciato alla roccia madre e cosi può apparire opaco e a sua volta meno prezioso del cristallo arrivato allo stadio terminale. Il nome della Radice di Smeraldo deriva appunto da greco che significa pietra verde ma il suo colore può variare a seconda della quantità di cromo presente all'interno della pietra dura. La Radice di Smeraldo è una pietra dura semipreziosa consigliata a chi ha difficoltà a far emergere la propria personalità. Sceglile e comincia acreare il tuo gioiello.

  • Radice di Rubino

    La Radice di Rubino è una pietra dura dal colore rosso intenso. La Radice di rubino nell'antica credenza indiana era la pietra che chiamava la benevolenza del Sole. E' una pietra dura che dona forza, energia e vitalità e inoltre è utilizzata come "talismano" per arrivare al successo. La Radice di rubino ti permette di creare gioielli dal carattere forte e deciso. Il suo colore può variare da un rosso cupo, quasi bordeaux, ad un rosso sanguigno intenso. Sceglila e comincia a creare i tuoi gioielli.

  • Pietra del Sole

    La pietra del Sole è una varietà di avventurina dai toni bruni, rossi, o aranciati. Appare con una brillantezza naturale che lascia d'incanto. La pietra del sole è stata utilizzata nella Grecia antica per rappresentare il Dio Sole. E' una pietra dure utile per dissipare paure e fobie di ogni genere, inoltre può fornire una notevole capacità di resistenza per intraprendere progetti impegnativi. Sceglila e comincia a creare i tuoi gioielli.

     

  • Pasta di turchese

    La Pasta di turchese non è il turchese vero e proprio ma la sua polvere abbinata a delle resine. Il suo splendido colore azzurro deriva dal rame. La leggenda vuole che indossando la Pasta di turchese porti protezione contro i fulmini e se guardata una pietra appena svegli rende la giornata piacevole e senza spiacevoli imprevisti. La Pasta di turchese è inoltre una pietra di purificazione ed è ottima per stabilizzare gli sbalzi di umore. Mogadiscio ve la propone in diversi formati, scegli quelli che più ti colpiscono e comincia a creare i tuoi gioielli.

  • Agata bianca

    L' Agata bianca è una varietà di Quarzo con delle tracce di cristalli di ametista o di cristallo di rocca ecco perchè può apparire opaca o translucida. L' Agata è una pietra che nasce dalla sabbia di un corso d'acqua. E' una pietra utilizzata per la maggior parte come pietra protettiva, specialmente della casa, ecco perchè viene posta vicino porte e finestre. Mogadiscio ve la propone in varie dimensioni sceglila e comincia a creare i tuoi gioielli.

  • Madreperla

    La Madreperla è la parte interna delle conchiglie marine e si presenta in natura con un colore bianco lucente. La pietra Madreperla la si può trovare anche in varie colorazioni ottenute grazie all'uso di pigmenti colorati. E' molto utile in certi periodi importanti della vita, come l'adolescenza, la gravidanza o la menopausa, la quale appunto aiuta a calmare attacchi di forte nervosismo e isterismo. Inoltre è una pietra che facilità il rapporto con se stessi e con gli altri. Mogadiscio ve la propone in varie dimensioni e in vari colori diversi. Scegliete quelle che più fanno al caso vostro e cominciate a creare i vostri gioielli.

  • Agata nera

    L' Agata nera è una varietà di Quarzo con delle tracce di cristalli di ametista o di cristallo di rocca ecco perchè può apparire opaca o translucida. L' Agata nera è una pietra che nasce dalla sabbia di un corso d'acqua. E' una pietra utilizzata per la maggior parte come pietra protettiva, specialmente della casa, ecco perchè viene posta vicino porte e finestre. Mogadiscio ve la propone, sceglila e comincia a creare i tuoi gioielli.

  • Agata colorata

    L' Agata è una varietà compatta e fibrosa del quarzo. Avendo una struttura a zone presenta una serie di colori diversi tra loro visibili anche ad occhio nudo. Ecco perchè abbiamo una vastissima gamma di colorazioni riguardanti la pietra Agata. E' una pietra che proviene per la maggior parte da Uruguay e Brasile. Mogadiscio vi propone diverse colorazioni di agata colorata con piacevoli striature. Sceglietela e cominciate a creare i vostri gioielli speciali.

  • Diaspro Picasso

    Il diaspro è una roccia sedimentaria formata da un unico minerale, ossia il quarzo. Questa pietra può assumere varie colorazioni a seconda se contiene più o meno quantità di ossidi di ferro, quindi varia da colori rossicci a sfumature giallastre, nere e grigie. Al contrario della maggior parte delle pietre dure in commercio, il diaspro è una di quelle gemme che non presenta lucentezza ma bensì un'opacità unica. Il diaspro è una pietra dura che porta cambiamenti radicali nel quotidiano, aiuta a portare a termine scopi prefissati, infonde molto coraggio nelle persone, tenacia e volontà. Mogadiscio ve la propone, sceglila e comincia a creare il tuo gioiello.

  • Occhio di tigre

    La pietra Occhio di Tigre è un cristallo di quarzo con delle fasce di colore giallo oro che lo attraversano. I suoi giacimenti più grandi si trovano nel sud America. Il suo nome deriva appunto dalla nota somiglianza con l'iride felino. Ha un colore variabile che va dal giallo al marrone attraverso delle sfumature striate. E' un minerale che aiuta l'armonia e l'equilibrio migliorando inoltre gli stati di ansia. Essendo appunto un cristallo aiuta anche ad essere più attivi fisicamente. E' una pietra che viene appunto consigliata ad essere indossata, specialmente a chi cerca del buon ottimismo. Mogadiscio ve la propone provatela e vedrete i risultati.

  • Lapislazzulo

    Il Lapislazzulo è una pietra dal colore blu intenso con al suo interno delle pagliuzze dorate le quali sono le responsabili della particolarità della pietra. Il suo nome deriva da lapis( che significa "pietra"), e da lazzulo (che significa "azzurro"). Questa gemma non fa parte dei cristalli come la maggior parte delle altre pietre ma è una roccia composta da molti strati di minerali diversi, in maggiore quantità da strati di zolfo (che dona il colore blu), calcite ( responsabile delle striature bianche) e pirite ( causa delle pagliuzze dorate). Il Lapislazzulo è una pietra che riguarda la crescita spirituale, sviluppa il coraggio e facilita la guarigione. Mogadiscio ve la propone sceglila e crea i tuoi gioielli.

  • Pietra di Luna

    La Pietra di Luna deve il suo nome proprio per la sua notevole somiglianza con la luna ma conosciuta anche con il nome di Selenite o Adularia. Questa gemma è un silicato di potassio ecco perchè presenta molte carratteristiche ottiche come l'iridescenza. La maggior parte delle volte la Pietre di Luna è incolore ma contiene una trasparenza traslucida che crea un riflesso tra il colorea argento e il colore azzurro. I maggiori giacimenti di questa pietra sono in Brasile e nelle Alpi Europee. Mogadiscio vi propone la Pietra di Luna in diversi formati scoprila.

  • Quarzo Rosa

    Il Quarzo rosa è un quarzo traslucido di colore appunto rosa pallido, caratteristica principale di questa gemma. Il suo nome deriva da un termine slavo che signofica durezza. Questa pietra è un ossido di silicio e i suoi giacimenti più grandi si trovano negli Stati Uniti d'America. Il Quarzo rosa è considerata pietra del cuore, cioè benefica per il sistema circolatorio. Pietra ancora considerata importante per mantenere rapporti di amicizia, ma soprattutto per tenere unito l'amore. Mogadiscio vi propone una serie di quarzo rosa di varie dimensioni, vieni a provarle.

  • Lava

    La Lava o pietra Lavica, si trova per la maggiorparte nella colorazione nera e nella forma tondeggiante. Questa pietra la si può trovare sia con la superficie lucente, che con la superficie opaca. E' una gemma che deriva appunto dal magma eruttato di un vulcano. La caratteristica principale della pietra Lavica è la sua superficie, ovvero la si presenta irregolare e piena di piccoli buchetti. I responsabili di questo fenomeno sono i gas e i vapori che si presentano durante la solidificazione del materiale magmatico. La Lava aumenta la forza fisica e mentale inoltre è considerata una pietra protettiva. Mogadiscio ve la propone in varie dimensioni e colori venite a provarle.

  • Malachite

    La Malachite appartiene alla famiglia dei carbonati. Si presenta con il colore verde ma la sua carratteristica è proprio quella delle venature lineari di vari tipi di verde, le quali sono dovute alla struttura stratiforme di questo minerale. La Malachite è una pietra dura che aiuta l'attività nervosa e celebrale aiutando a fare emergere quello che ci impedisce la nostra crescita spirituale mettendo in evidenza i nostri desideri e i nostri bisogni. Mogadiscio Bijoux vi propone questa pietra dura molto particolare, provatela e cominciate a creare i vostri gioielli fai da te. 

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 49 articoli
Mostrando 1 - 12 di 49 articoli